AMBITI DI INTERVENTO:

Servizi per lo sviluppo di imprese sociali e auto impiego:
Sensibilizzazione del territorio sull’importanza del ruolo dell’impresa sociale. Dal punto di vista operativo le attività di sostegno riguardano sia la nascita di nuove cooperative, sia lo sviluppo e il consolidamento di quelle esistenti.

Servizi socio-educativi:
Realizzazione di progetti socio-educativi per il recupero ed il reinserimento dei soggetti ospiti dei Centri di Accoglienza. Gestione delle attività di istruzione, ricreazione e riabilitazione, al fine di permettere un’attiva permanenza educativa.

Servizi di informazione, consulenza e orientamento alle imprese:
Servizio per le imprese relativo alla consulenza del lavoro in generale. Studio, definizione e attivazione di progetti, interventi, iniziative ed attività integrate nel campo della gestione aziendale, anche attraverso l’attivazione di procedure atte all’accesso di qualsiasi forma di finanziamento statale, regionale, provinciale e comunale, oltre che alle forme di finanziamento derivanti da Patti territoriali, Fondo Sociale Europeo, Contratti d’area, ecc.
L’attività di consulenza comprende oltre al controllo di gestione, l’analisi e la valutazione delle attività e della produzione ed il sistema di contabilità analisi

Servizi al territorio:
Interventi sul territorio nel campo della gestione, della manutenzione, della salvaguardia e della valorizzazione dello stesso.

Attività associative:
Incontri per promuove la partecipazione: organizzazione eventi e manifestazioni, promozione di luoghi e spazi di aggregazione sociale, culturale e artistica, scambi interculturali.